Desiderata, pensata e costruita con tanta dedizione e fatica. La passione per il motociclismo, per le moto e per la ricerca alla perfezione hanno ispirato e motivato Claudio Castiglioni e Massimo Tamburini nel creare quella che molti ancora oggi, dopo 24 anni dalla presentazione, ritengono una delle moto più belle al mondo. Unico Colore, unica soluzione tecnica, unico risultato: lo stupore. Incredibilmente difficile fare di meglio.
Cilindrata 750 cm3, rapporto di compressione 12:1 potenza 126 cv a 12.200 giri. Velocità massima 275 km/h. Peso a vuoto 180 kg. Testata prototipata in Ferrari Engineering, per la prima volta su una moto stradale le testate sono disposte radialmente di 2° verso il centro della camera di combustione.
Similitudini costruttive con le geometrie dei 12 cilindri Ferrari. In accelerazione l'animalesco e deciso ruggito che viene dall'aspirazione sembra volerci parlare. L'emozione della prima volta non si scorda mai, ma su questa moto, sembra sempre una prima volta carica di adrenalina e sensazioni.
Il Silenziatore di scarico nato per la Mv Agusta F4 l'hanno progettato in collaborazione con un direttore di orchestra al fine di creare suoni e frequenze che possano essere simili a tonalità musicali.